IL NOSTRO STAFF

Lo staff del centro estivo di Gnomi e Folletti è un team di giovani professionisti, tutti maggiorenni, con competenze e qualità eterogenee.
Offriamo ai bambini un contesto in cui potersi esprimere liberamente. Scegliamo accuratamente le attività da svolgere e come svolgerle, per nutrire la loro curiosità, creatività e inventiva: crediamo infatti che ognuno abbia la possibilità di distinguersi e di sentirsi speciale.
Ed infine, condividiamo con i bambini valori che ci rispecchiano come l’amore, l’amicizia e il rispetto.

 

 

Vittoria

 

Ciao a tutti! Sono Vittoria, per i bimbi "la Vitto". 
Perché lavoro con i bambini? Perché danno tantissimo incondizionatamente senza chiedere mai nulla in cambio, perché io da loro imparo ad essere autentica e godere il presente ma, soprattutto, mi diverto da morire!
Come faccio a spiegarvi la magia di stare con i bambini? Provo così: con i bambini guardare il cielo non è guardare solo il cielo ma credere ancora che le nuvole creino dei disegni bellissimi. 
 

Greta 

 

Ciao a tutti! Mi presento, sono Greta e sono educatrice al doposcuola. Mi ritengo una persona molto solare, empatica e paziente.  Il mio lavoro di educatrice mi piace un mondo, perché mi consente di stare a contatto con i bambini,  che sanno sempre come stupirti e renderti felice. La mia esperienza lavorativa con i bambini nasce quasi dieci anni fa, come assistente ai corsi di ginnastica artistica, poi come animatrice alle feste; da quel momento ho capito che i bambini avrebbero fatto parte della mia vita e del mio lavoro.
Grazie alla famiglia di Gnomi e Folletti  ogni anno ho la possibilità di conoscere nuovi bambini,  di farli crescere e allo stesso tempo di apprendere da ognuno di loro qualcosa di speciale

 

Gianluca 

 

Ciao a tutti! sono Gianluca e per me, i bambini sono la cosa più bella che ci siano.
Amo fare l'educatore
amo vedere i bimbi che mi vengono incontro con un sorriso, amo vederli crescere e contribuire in parte alla loro crescita con giochi e attività di ogni tipo. 

Ho una forte empatia per questi esserini e li attiro intorno come una calamita.

Quando ho scelto di orientare tutto il mio lavoro verso l'educazione la mia vita è cambiata in meglio: questa è proprio la mia strada. 

"Io vivo per il centro estivo!".

Erminia 

 

Ciao a tutti! Sono Erminia. La mia passione per i bambini nasce fin dall'età di 13 anni, durante le mie prime esperienze come animatrice al centro estivo. Lavoro per Gnomi e Folletti da 5 anni, come educatrice del centro estivo e animatrice delle feste di compleanno. Amo i bambini e mi diverte tantissimo passare del tempo con loro. Sono laureata in Scienze motorie. Mi piace molto organizzare giochi di movimento per aiutare i bambini nella loro crescita psicomotoria. 

Nelle cose che più mi appassionano ripongo tutte le mie energie, cercando di dare il meglio di me, e questo lavoro è una di quelle. 

La gioia più grande è vedere negli occhi dei bambini e dei ragazzi l'entusiasmo e lo stupore nello svolgere attività nuove e stimolanti.



 

 

Giulia

 

Ciao, sono Giulia e ho iniziato a lavorare per Gnomi e Folletti 6 anni fa in un centro estivo all'infanzia. Da quel momento durante il periodo scolastico svolgo servizi di pre e post scuola mentre d'estate i centri estivi sia per l'infanzia che per la primaria.

È bello e stimolante svolgere il centro estivo perché si conoscono i bambini a 360°, lontano dal mondo scolastico con loro possiamo fare più attività all' aria aperta e dargli modo di esprimere se stessi al meglio.

 

Valentina

 

Ciao sono Valentina, sono una maestra ma anche mamma di Syria.

Ho intrapreso da poco il percorso con Gnomi e Folletti dove svolgo il ruolo di educatrice al doposcuola a Marano Ticino.

Prima di entrare in questa grande famiglia, ho lavorato come educatrice in un nido nella zona; quindi il contatto con i bimbi è una vocazione che ho dentro!

Mi piace relazionarmi, interagire con loro, instaurare veri e propri legami. Perché le emozioni che ogni bimbo mi lascia arricchisce il mio essere! Perché il sorriso e lo sguardo felice di ogni vostro bimbo mi ripaga di ogni fatica!

 

Samantha

 

Ciao, io sono Samantha e sono da sempre una grandissima fan dei bambini.

Ho studiato all'istituto magistrale e nell'estate subito dopo il diploma è iniziata la mia avventura con loro. Tutto è cominciato facendo la baby sitter. Da quell'estate sono sempre stata in contatto con bambini di tutte le età: da quelli più piccoli che ho seguito nei primi passi e nelle prime parole, a quelli un po' più grandi delle elementari o medie che ho accompagnato nel loro percorso scolastico.  Collaboro con Gnomi e Folletti come operatrice di doposcuola e centri estivi e poter dedicarmi ad un gruppo di bambini di età diverse è estremamente stimolante ed appassionante. E' vero, non tutte le giornate sono semplici, ma nulla mi ripaga di più del vedere la felicità negli occhi di un bambino. Quando vedo quella luce provo sempre un'emozione fortissima, ogni volta come se fosse la prima! E' meraviglioso poter entrare nel loro mondo, condividere le loro gioie ed affrontare i loro timori. Amo parlare con loro: mi incuriosiscono e mi incantano.  Osservandoli, vivendoli e affezionandomi a loro mi sono sempre più convinta che è proprio vero: "I ragazzi non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere..."

 

Stella

 

Ciao, mi chiamo Stella e sono la mamma di Greta e Gloria. Mi ritengo una persona solare, paziente, dolce ed empatica. Lavoro con Gnomi e Folletti dal 2016 e mi occupo dei centri estivi e dopo scuola.

Lavorare con i bambini è sempre stato il mio sogno e grazie all’ impegno e alla determinazione che da sempre mi contraddistinguono, sono riuscita a realizzare questo sogno. Ogni giorno con i miei bambini imparo qualcosa di nuovo, hanno la capacità di farti catapultare nel loro meraviglioso mondo, ricco di scoperte e traguardi, così ritorno bambina con loro. Le emozioni che riescono a trasmetterti sono indescrivibili e mi ritengo davvero fortunata poterle vivere ogni giorno. Ecco perché amo il mio lavoro! Il mio motto da sempre è “AMA QUELLO CHE FAI E NON LAVORERAI UN SOLO GIORNO NELLA TUA VITA"

 

Francesca

 

Ciao a tutti, sono Francesca.

Per tutti i "miei" bimbi sono semplicemente "La Francy".

Da sempre sono circondata dai bimbini ed ho trasformato la mia passione nel mio lavoro.

Ho iniziato facendo animazione in oratorio per poi diventare educatrice al doposcuola ed al centro estivo. Durante il periodo estivo in Torbiera mi potete facilmente riconoscere, solitamente sono vicino allo stereo che faccio ballare tutti i bimbi e ci potete sentire mentre cantiamo tantissime canzoncine. Cosa mi piace del mio lavoro? La spontaneità e la genuinità dei bambini, la loro purezza e spensieratezza. Questo lavoro mi dà la possibilità di rimanere un po' bambina insieme a loro e di preservare quella magia che solo i bambini possiedono.

"Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate." James Matthew Barrie.

Come posso smentirlo? Ogni volta è una magia. 

 

Elisa

 

Ciao, sono Elisa.

Lavorare con i bambini è un mondo pieno di emozioni indescrivibili, esperienze uniche e fantastiche dove riempiono il cuore d' amore, di felicità e di gioia.

Non c'è cosa più bella quando i bambini ti sorridono, ti abbracciano e ti dicono "TI VOGLIO BENE", piccoli gesti ma che contano più di qualunque altra cosa.

Non esiste cosa migliore della loro innocenza e di tutto quell' amore che riescono a donare.

 

Ogni giorno, sulla mia pelle, provo tutto questo, tutto questo amore incondizionato, questa voglia di sorridere sempre e avere il cuore sempre felice, lo devo solo a loro, ai miei bambini.

 

Chiara

 

 

Ciao! Sono Chiara, assistente all'infanzia da sette anni, appassionata del mondo dei bambini da sempre! Sono sensibile, curiosa, paziente e anche un po' testarda. Adoro il mio lavoro perché ogni giorno è diverso dall'altro, i bambini trovano sempre il modo per stupirmi! Cerco sempre di insegnare qualcosa ai bimbi, per lasciare in loro un bel ricordo o un consiglio utile ma la verità è che con la spontaneità, i sorrisi e i potenti abbracci capaci di risolvere qualsiasi cosa, sono loro ad arricchire me e le mie conoscenze.

Svolgendo il lavoro di educatrice ho la fortuna di guardare il mondo attraverso gli occhi dei bambini : tutto diventa possibile e tutto è meraviglia! 

 Chiara

 

Ciao! Sono Chiara e faccio l’educatrice al doposcuola.

Fin da subito, durante il primo stage scolastico, presi la decisione di collaborare con “Gnomi e Folletti”.

Mi ha sempre affascinato l’idea di lavorare con le piccole creature dell’uomo, da quel giorno mi si é aperto un mondo nuovo, pieno di sogni.  Così mi sono ripromessa che quando mi fossi diplomata il primo vero e proprio lavoro sarebbe stato con loro e ci sono riuscita!!

Lavorare con i bambini significa entrare a scuola con il sorriso ma uscirne con il cuore pieno di amore, infatti dovremmo tutti imparare a vivere come i loro:  amano senza dubitare, abbracciano senza avvisare, ridono senza pensarci e credono ad almeno 10 sogni impossibili ma ci credono con tutto il cuore. I bambini amano capovolgere la realtà non mettono i puntini sulle i ma le i sotto i puntini. Da quando lavoro con loro la vita ha mille sfaccettature ed é meravigliosa. 

Sono una ragazza molto solare che ama stare all’aperto e vedere il mondo attraverso gli occhi dei “miei” bambini. Amo passare la vita ballando coinvolgendo tutti in questa meravigliosa attività.

 

SEDE AMMINISTRATIVA

GNOMI E FOLLETTI Srl Unipersonale

Via Castello, 16

28010 Agrate Conturbia (NO)

Tel. +39 0322 832445

Tel. +39 349 5502377

segreteria@gnomiefolletti.eu

 

 

LAVORA CON NOI

 

Invia il tuo curriculum

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER